Andrà in scena al Teatro Vittorio Emanuele il 29 e 30 gennaio lo spettacolo Nel nostro piccolo, con cui Ale e Franz rivolgono un intenso omaggio a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.
Ale e Franz, duo comico composto dai milanese Alessandro Besentini e Francesco Villa, dopo essersi formato nel 1995 è diventato noto al grande pubblico nei primi anni duemila grazie alla partecipazione al programma televisivo Zelig (celebri gli sketch della panchina e del noir). I due hanno successivamente girato l’Italia con diversi spettacoli teatrali e sono stati anche protagonisti sul grande schermo.
Nel nostro piccolo è scritto dagli stessi Francesco Villa e Alessandro Basentini, insieme a Alberto Ferrari e Antonio De Santis, con la regia di Alberto Ferrari, e si può definire lo spettacolo della maturità per questi due eclettici attori. Nel nostro piccolo è un viaggio alla ricerca del nostro punto di partenza, quello che ha mosso la voglia e ricerca di comicità del duo. Il racconto di un percorso fatto di fallimenti, gioie e scoperte che, spiegano Ale e Franz, ha visto come punti fermi Giorgio Gaber e Enzo Jannacci, definiti la scintilla che ha suggerito ai due comici la chiave per vedere l’uomo come centro del mondo, e successivamente per ammirare il mondo intero. Ale e Franz racconteranno, sempre ridendo, la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria respirata appunto da Gaber e Jannacci.
Sul palco ci saranno anche i musicisti Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo al basso, Francesco Luppi alle tastiere e Marco Orsi alla batteria.
Lo spettacolo sarà replicato anche al Teatro Metropolitan di Catania il 31 gennaio.
L’evento è prodotto da ITC 2000 e le date di Messina e Catania sono organizzate da Euphonya Management di Dario Grasso.