“Trafficu ppi nenti”, con la regia di Angelo Campolo, in scena alla sala Laudamo il 9 e 10 gennaio

Presentato questa mattina nella sala giunta della Provincia lo spettacolo “Trafficu ppi nenti”, libero omaggio all’opera di William Shakespeare “Molto rumore per nulla”, promosso dall’associazione culturale Daf, l’associazione Bios, Viaggio Inverso e Palazzo dei Leoni. L’opera, in scena alla Sala Laudano giorno 9 e 10 gennaio alle 17.30 e alle 21.00, sarà curata dalla regia di Angelo Campolo, con l’assistente Nunzia Lo Presti, con la messa in scena di Annibale Pavone e dello stesso Campolo. L’allestimento sarà invece a cura di Giulia Drogo.

A calcare il palcoscenico un cast di attori originari di Messina: Livio Bisignano, Angela Cundrò, Simona Fiordaliso, Fabio La Rosa, Federico Pandolfino, Alessandro Scarcella, Giada Vadalà, Ivana Zimbaro. “Con Trafficu ppi nenti – hanno spiegato i protagonisti – non vogliamo dare particolari interpretazioni di Molto rumore per Nulla, il testo shakespeariano ambientato a Messina. L’abbiamo adattato nel nostro dialetto e abbiamo tentato di creare un Gioco Teatrale con un gruppo di giovani attori messinesi, dando seguito, senza purtroppo aver potuto coinvolgere tutti, ad un positivo incontro di lavoro avuto qualche mese fa. Abbiamo ridotto la trama all’essenziale e, senza volersi spingere ad indagare temi come l’origine dell’amore e del male, la loro necessità e vanità nella vita dell’uomo, ne abbiamo fatto un gioco gioioso e al tempo stesso rigoroso, per dire quanto serio e importante sia il teatro, per dirlo da messinesi, per dirlo da persone convinte dell’importanza che oggi più che mai ha il teatro e la cultura nella nostra vita, e di quanto oggi più che mai sia necessario confrontarsi e lavorare con impegno ed entusiasmo”.

Il costo del biglietto è di dieci euro, previsti anche dei ticket ridotti al costo di sette euro per gli spettacoli pomeridiani.

FOTO STURIALE