In arrivo il nuovo Ipod Touch

Apple ha aggiornato qualche giorno fa il suo negozio online proponendo il suo nuovo ipod touch in versione da 32 gb di memoria.

L’ipod touch è un player multimediale in grado di riprodurre video, musica e foto. Ha al suo interno un accellerometro, un piccolo sensore in grado di rilevare la rotazione dell’oggetto e di conseguenza ruotare lo schermo.

A differenza di tutti gli altri player, questo sottilissimo lettore, permette anche di collegarsi ad internet in wireless utilizzando il famoso browser safari ed è l’unico oggetto di queste dimensione a poter sfruttare un browser così completo in uno spazio così piccolo. La connessione senza filo permette anche di collegarsi allo store online di musica della apple per comprare direttamente la musica e di collegarsi, tramite apposita icona, al sito di youtube per guardare i video presenti online.

L’interfaccia inoltre è molto semplice ed intuitiva ed è utilizzabile toccando lo schermo direttamente con le dita. L’altra cosa unica in Italia, è la tecnologia multitouch che permette di usare due dita contemporaneamente sullo schermo, ad esempio per ruotare le immagine o per ingrandirle.

A completare le caratteristiche di questo gioiello si aggiunge la sincronizzazione degli appuntamenti e della rubrica indirizzi col computer in modo da portare sempre con se una copia dei propri contatti e dei vostri impegni del giorno.

Insomma, più che un player multimediale è un piccolo computer che permette di portare con se dalle musica alle foto agli appuntamenti.

Il prezzo varia dalle 279 euro del modello da 8 giga alle 459 del modello da 32. Esiste anche un modello intermedio da 16 giga da 369 euro.