MESSINA – Due appuntamenti 5 e 10 giugno. A due anni dalla prima edizione che ha riscosso un notevole successo con circa 20 associazioni coinvolte e più di 5000 chilogrammi di rifiuti raccolti dalle spiagge e dalle piazze della città, torna l’iniziativa “Tempo di Ambiente”, organizzata da Tempostretto in occasione della “Giornata mondiale per l’ambiente” del 5 giugno.
Quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere, oltre alle associazioni cittadine, anche il mondo della scuola al quale verrà dedicata un’apposita giornata: il 5 giugno a partire dalle ore 10:00. Le scuole che aderiranno avranno affidata una porzione del litorale nel quale effettuare la raccolta dei rifiuti che poi verranno conferiti nelle isole ecologiche grazie alla preziosa collaborazione di Messinaservizi Bene Comune.
Sabato 10 giugno alle 10:00 invece sarà il turno delle associazioni cittadine che ripeteranno le stesse operazioni nelle spiagge ed in alcune piazze della città.
COME PARTECIPARE
Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa, può comunicare la propria adesione all’indirizzo email: tempoambiente@tempostretto.it. Referente organizzativo per conto del nostro giornale è Diego Indaimo, che può essere contattato all’indirizzo email: diego.indaimo@autore-esterno
Il gruppo facebook dell’evento è il seguente: https://www.facebook.com/groups/283747624008139
Al momento sono ben tredici punti di raccolta che è possibile consultare alla mappa che appare a questo link e in ogni punto sarà presente un’associazione o una scuola di riferimento che coordineranno anche il lavoro dei singoli cittadini che si saranno iscritti all’iniziativa mediante i riferimenti sopra elencati
Ai partecipanti verranno forniti guanti e sacchetti per la raccolta ed un cappellino con il logo dell’iniziativa.