Penultima puntata del Vadalive questa sera dalle 18.30 come sempre in diretta dal salottino del Centro Polifunzionale Today Center e in onda su RadioStreet 103.3, su TempostrettoTv e sulle pagine facebook Tempostretto e Today Center, in compagnia di tanti ospiti e tanta musica, gag, intrattenimento, interviste e approfondimenti in linea con quanto in questi mesi autunnali Antonio Vadalà, ideatore e conduttore della trasmissione, ci ha abituato ad apprezzare. Il programma, prodotto dall’agenzia creativa UIDO. con la produzione artistica di Albert Zappa, presenta anche in questo appuntamento una fitta e intrigante scaletta in grado di muoversi e attraversare svariati ambiti artistici e argomenti di spessore e certa rilevanza sociale, riuscendo ad unire ancora una volta la leggerezza e la bellezza della musica all’intensità e all’importanza della realtà: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Arriva per la prima volta al Vadalive, e desta certamente tanta curiosità, la Trap, un genere musicale piuttosto discusso sviluppatosi negli anni 2000 e parecchio in voga negli ultimi tempi soprattutto fra le nuove generazioni; a portarla, a presentarla, e anche a spiegarla sarà uno dei più importanti esponenti di tale tipologia di musica ovvero Culto. I consensi ricevuti sulle piattaforme digitali – nuova frontiera del successo artistico musicale – e in generale in tutta l’Italia, fanno di questo giovane ragazzo romano uno dei prospetti più interessanti all’interno del circuito Trap: questa sera avremo modo di ascoltarne alcuni pezzi –rigorosamente dal vivo – tratti dal suo ultimo lavoro dal titolo ‘Poesis’.
L’altro ospite artistico della serata sarà invece il messinese Giovanni Belardi. E’ piuttosto complicato inquadrarlo in uno specifico genere, il suo poliedrico talento gli consente di ‘saltare’ con semplicità dalla musica al teatro e viceversa, ma è quest’ultimo comunque il suo ambiente di riferimento. Nonostante la giovane età vanta un curriculum notevole, con partecipazioni e produzioni convincenti e vincenti in teatro ma anche in programmi televisivi: risale al 2016 la sua vittoria nel contest di Tale e Quale Show con una magnifica interpretazione, con tanto di performance canora, di Elvis. Al Vadalive si esibirà dal vivo mettendo in mostra le sue doti di attore e cantante, pronto a regalare le emozioni che queste due arti sanno offrire.
In versione diversa questa sera il momento chiacchierata: nel salottino di Antonio Vadalà infatti gli ospiti saranno ben due, Antonella Dei e Mauro Pitrone, rappresentanti del gruppo ‘Nulla è come prima…pazienti oncologici’. Attraverso le storie e le esperienze di chi ogni giorno è costretto a vivere una situazione di criticità, i due ospiti, racconteranno la mission del loro gruppo che va ben oltre la semplice consolazione, e che cresce in maniera esponenziale in supporto e diffusione. Un argomento toccante, certamente complesso e delicato ma in grado anche di recare gioia e speranza, e che se affrontato coraggiosamente e con onestà non può far altro che far crescere il movimento.
La penultima puntata di Vadalive quindi si presenta come sempre di alto spessore, vivace e impegnata, e promette il consueto intrattenimento: uno spettacolo tutto da seguire e da scoprire, buon divertimento!