MESSINA – La Coppa delle Province è una manifestazione che riguarda gli atleti giovanissimi. I circoli di tennis della provincia di Messina segnalano ai tecnici fiduciari della Fit, Fabrio Branca e Carmelo Arasi, i giovani più promettenti.
I giovani tennisti poi, dopo una serie di giornate in cui incontrarsi per conoscersi e giocare tra di loro, competono con le rappresentative della altre province della Sicilia. È quello che è successo domenica 13 giugno a Gela nel primo turno della Coppa, dove Messina ha vinto per 5-2.
Adesso la compagine di Messina sfiderà il 17 giugno Palermo, che ha superato Trapani per 6-3. La sfida avrà luogo al Nuovo tennis club di Curcuraci.
Si è giocato al Tennis Club Eschilo di Gela dove i giovani tennisti selezionati per la Provincia di Messina hanno superato nel primo incontro della manifestazione i pari età di Enna/Caltanissetta.
La vittoria è arrivata al termine del settimo match che ha regalato il punto della matematica vittoria (5-2). Nel caso specifico si è trattato del doppio maschile, giocato dai nati 2011, dove la coppia formata da Christian Cassisi e Salvuccio Salanitro hanno avuto la meglio sugli avversari.
Nella rappresentativa messinese, oltre ai due atleti già citati che hanno giocato il doppio, vi sono anche Matilde Maddalena, Erika Fede, Matteo Artemisia, Ludovica Saija, Samuele D’Angelo, Federico Midili, Federico Lucca, Alessandro Russo, Adele Parisi, Arianna Fede e Claudio Finocchiaro.