Nella sesta giornata del torneo le tenniste furcesi hanno ottenuto un bel successo per 3-0 sui campi del Club Tennis e Vela Messina “A” contro le più quotate atlete di casa, guadagnando altri due punti in classifica e portandosi così a quota 6. Nel fine settimana tornerà in campo la formazione maschile che ha disputato il campionato provinciale D3 chiudendo la prima fase in testa al proprio girone
Importante vittoria per la squadra femminile del Tennis Team Furci nel campionato provinciale Fit di Serie D3. Nella sesta giornata del torneo le tenniste furcesi hanno ottenuto un bel successo per 3-0 sui campi del Club Tennis e Vela Messina “A” contro le più quotate atlete di casa, guadagnando altri due punti in classifica e portandosi così a quota 6. Nel primo incontro di singolare Sara Famulari si è imposta su Francesca Fulci con il risultato di 7/6-6/2, mentre nel secondo match Silvia Lombardo ha battuto Maria Perino con il finale di 6/4-7/6, sancendo così la vittoria per il Tt Furci. Nel doppio finale la coppia Famulari-Lombardo ha avuto la meglio sul duo di casa Maria Grazia Patalano-Daniela Lo Giudice vincendo al tie-break 6/3-7/6-10/8. Sabato 20 giugno, ultima giornata del girone messinese del campionato D3 femminile, le atlete del Tennis Team Furci saranno ospiti del Tc Savoca sull’erba sintetica del Polifunzionale di Rina, mentre il 27 giugno è previsto il recupero della quinta giornata in casa con il Tc Saliceto di Gioiosa Marea.
Nel fine settimana tornerà in campo la formazione maschile che ha disputato il campionato provinciale D3 chiudendo la prima fase in testa al proprio girone. Il sorteggio svoltosi oggi presso il Comitato provinciale Fit di Messina ha decretato come avversario per il primo turno dei play-off il Nuovo Club Tennis e Vela Milazzo “A”, squadra classificatasi come seconda in un altro girone, con cui i tennisti furcesi dovranno confrontarsi in una doppia sfida di andata e ritorno. La prima gara è in programma domenica 21 giugno al “Carmelo Barbera” di Furci. Dal tabellone play-off usciranno poi le cinque squadre che a settembre parteciperanno al tabellone regionale per la promozione in Serie D2.