BROLO – Si avvia verso la conclusione l’appuntamento al Circolo Tennis Brolo dove dal 4 agosto si stanno sfidando tennisti per conquistare la vittoria del torneo open 48ª Coppa Città di Brolo e 4° Trofeo Elettrosud con un montepremi da oltre diecimila euro. Domenica 18 agosto la giornata conclusiva che assegnerà i titoli al maschile e femminile del torneo che vuole anche ricordare Maria Carmela Caranna, Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua.
Sotto l’occhio vigile del giudice di gara Pietro Cotruzzolà sono stati 49 i partecipanti uomini, per loro il montepremi finale è di 7.000 € di cui tremila al vincitore. Nelle semifinali il numero uno del seed Salvatore Caruso, tennista siciliano che è stato nei primi 100 del mondo e ha giocato la finale scudetto col Ct Vela Messina, sarò opposto ad Antonio Massara; nella parte bassa invece Antonio Caruso, fratello di Salvatore, che affronterà il numero due del seeding Pietro Marino, abbastanza giovane ha 23 anni ed è sta provando a compiere la scalata approdando nei primi 1000 del mondo qualche mese fa.
Numeri più che dimezzati tra le donne, appena 18 le partecipanti. Montepremi totale di 3.500 €, di cui millecinquecento alla vincitrice. Delle messinesi presenti nei tabelloni preliminari tesserate con Circoletto dei Laghi o Ct Brolo nessuna è arrivata ale fasi finali. Dove Melania Dellai da numero uno sfiderà Martina Lo Pumo in semifinale, mentre Giada Di Paola sarà opposta a Chiara Davì testa di serie numero due del tabellone finale. Davì nella passata stagione è stata tesserata e impegnata sui campi del Ct Vela Messina in B1 femminile.