Esordio casalingo con il botto per il Ctv che, nella terza giornata del campionato di tennis di A2, batte per 4 a 2 il Ct Galatina (sino a oggi a punteggio pieno), giunto, comunque, in riva allo Stretto il primo straniero. Ma il successo dei peloritani, il secondo in due gare, è assolutamente di prestigio e conferma la bontà della squadra allestita dal management messinese.
I primi due singolari di giornata non hanno avuto praticamente storia con i fratelli Antonio e Christian Famà che hanno superato in due set rispettivamente Alberto Giannini (6-2 6-2) e il giovanissimo Antonio Montinaro (6-3 6-2). Molto più combattuti e interessanti gli altri due singolari. Gianluca Naso (su un campo pieno in ogni ordine di posto) dopo aver vinto il primo set per 6-2 ha subìto il ritorno di Duilio Bere a che dapprima ha vinto il secondo set 7-5 (Naso era avanti 3-0 ed ha sprecato un match point sul 5-4 in proprio favore sul servizio del peruviano), e poi è riuscito ad aggiudicarsi il tie break conclusivo, nonostante Naso fosse avanti 4 a 2. Il terzo punto per il Ctv è arrivato, invece, dal brasiliano Caio Silva, il quale è andato sotto di un set (7-5) ma poi ha inserito il turbo ed ha portato a casa gli altri due parziali con un duplice 6-4.
Il match decisivo ai ni della vittoria è stato il doppio composto da Gianluca Naso e Christian Famà che ha regolato con un perentorio 6-0 6-3 Montinaro e Giannini, al termine di un incontro davvero ben giocato dei peloritani. Nell’altro doppio Berretta-Lo Priore hanno superato 6-3 6-4 Caio Silva e Antonio Famà.
Prossimo appuntamento sui campi dello Sporting Tennis Club Borgoraro domenica 23 aprile.
Risultati
A. Famà b. Giannini 6-2 6-2
C. Famà b. Montinari 6-3 6-2
Beretta b. Naso 2-6 7-5 7-6 (4)
Caio Silva b. Germini 5-7 6-4 6-4
C-Famà-Naso b. Montinaro-Giannini 6-0 6-3 Beretta-Lo Priore b. Caio Silva-A. Famà 6-3 6-4