Cronaca

Tennistavolo, l’ex Top Spin Messina Rech Daldosso candidato alla presidenza della federazione

L’ex Top Spin Messina Marco Rech Daldosso ha improntato la sua candidatura battendo sul cambiamento e sul fatto di conoscere bene il mondo pongistico attuale avendo giocato praticamente fino allo scorso anno. Si scoprirà quanto la sua fosse una scommessa e quanto invece gli addetti ai lavori hanno dato credibilità alla sua proposta. La data fissata è il 23 novembre prossimo, quando a Roma si terrà l’assemblea elettiva della Federazione Italiana Tennistavolo.

La candidatura di Rech Daldosso

In corsa l’ex giocatore della Top Spin, nonché messinese d’adozione, Marco Rech Daldosso, che ha deciso di candidarsi alla presidenza federale al termine della sua longeva carriera sportiva che l’ha visto vincere 16 medaglie d’oro ai Campionati Italiani e 4 scudetti di Serie A1 a squadre (due dei quali con il club del presidente Quartuccio).

“Siamo convinti di poter portare aria nuova, di cambiamento, nel tennis tavolo. Le chance di riuscirci ci sono: in questi mesi di campagna elettorale, condotta con lo slogan ‘Ripartiamo dal tennistavolo”, ho trovato grande sostegno e anche le oltre 100 candidature inviate a nostro favore da altrettante società italiane ci hanno dato grande coraggio – spiega Rech Daldosso – Intanto mi sento di ringraziare tutti i dirigenti, tecnici e atleti che ci hanno appoggiato fin qui”.

Tra i candidati consiglieri proposti da Rech Daldosso c’è anche il messinese Massimo Minutoli. Alle elezioni sfideranno altri due candidati: il presidente uscente Renato Di Napoli e Patrizio Deniso.