Cavalli investiti dal treno, il sindaco Marino dispone di recintare i terreni confinanti con la ferrovia

Una terribile fine sarebbe toccata ad alcuni cavalli che, dopo aver invaso la sede ferroviaria, sono stati investiti dai treni e persino uccisi. La segnalazione è arrivata direttamente dal Prefetto Stefano Trotta che ha avvertito il Comune di Alì Terme di aver ricevuto diverse comunicazioni in merito.

Non si conosce il numero esatto degli animali colpiti, la nota prefettizia fa riferimento solo al “ripetersi di episodi del genere”, ricordando l'art. 40 del D.P.R. 11 luglio 1980, N°783 che fa obbligo ai proprietari di provvedere , ai fini della sicurezza pubblica e dell'esercizio ferroviario , alla preventiva idonea recinzione dei terreni stessi in prossimità della sede ferroviaria.

Il sindaco Giuseppe Marino ha dunque pubblicato un avviso dove diffida “i proprietari dei terreni che confinano con la sede ferroviaria a realizzare idonea recinzione degli stessi ai fini della sicurezza pubblica e dell’esercizio ferroviario, nonché a porre in essere quanto necessario a scongiurare il verificarsi di incidenti”.

Gi.Br.