Non ha avuto neanche il tempo di fuggire il 61enne Letterio Arria, il piromane che ieri pomeriggio ha dato il fuoco alle selve del costone sopra la Strada Statale 114, tra i comuni di Itala Marina ed Alì Terme. Venditore ambulante, pregiudicato, Arria aveva già appiccicato il fuoco cinque volte prima che i militari dell’Arma delle stazioni di Alì e Scaletta Zanclea lo fermassero. Aveva praticamente fatto bruciare circa un chilometro di terreno lungo la S.S. 114 e, con in mano un accendino, stava appiccando un altro focolaio all’altezza di contrada Granci, nel comune di Alì Terme.
E’ stata solo la tempestività dei carabinieri a far sì che l’uomo non combinasse altri danni. Portato in caserma, è stato identificato ed arrestato per l’accusa di incendio boschivo. Adesso Arria è a Gazzi.
Il bilancio della folle indole incendiaria dell’uomo è stato di circa 4 ettari di macchia mediterranea andate completamente distrutte, è l’impegno per ore e ore di diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Messina.
(Ve. Cro.)