Dopo il bar, torna alla stazione di Milazzo il punto informativo per i turisti

Nei prossimi giorni riaprirà il punto ristoro, dopo quasi dieci anni di assenza. Oggi però nella stazione ferroviaria di Milazzo si "festeggia" l'apertura del punto informativo, un servizio essenziale che mancava da parecchio tempo.

A gestirlo in maniera gratuita sarà la Pro loco Milazzo. E già questa mattina sono stati accolti i primi turisti che sono giunti in treno e hanno richiesto informazioni sulla città e sugli imbarchi per le Eolie.

“Sono soddisfatta che una settimana dopo la riapertura del bar, abbiamo potuto dare operatività anche al Punto informativo – ha affermato l’assessore al Turismo, Piera Trimboli – Un grazie alla Pro Loco, al presidente Fortunato Minutoli, al vicepresidente Pasquale Saltalamacchia ed ai volontari che questa mattina ho già incontrato. Era indispensabile assicurare un servizio ai numerosi viaggiatori che arrivano in treno e spesso sono spaesati perché si ritrovano fuori dal centro cittadino. Mi auguro che questo ulteriore tassello permetta alla stazione di essere meno anonima e diventare grazie anche alla presenza del bar, più accogliente visto che il primo biglietto da visita del turista che arriva in treno”