Tirreno

Tirreno, la cultura a simboleggiare l’apertura e l’accoglienza dei siciliani. FOTO

GIOIOSA MAREA – “Sicilia bedda” è questo il titolo del dipinto realizzato dall’artista Carmela Natoli e commissionato dalla Pro Loco Gioiosa Marea, nella piazza centrale della cittadina tirrenica.

Un omaggio alla sicilianità, composto da un bellissimo viso femminile arricchito dai colori più vivaci e da elementi tipici della nostra terra quali fiori, fichi d india, agrumi.

Un disegno completato dalla scritta “a nostra terra ni brazza e ni bacia” a voler simboleggiare la grande apertura della Sicilia e dei siciliani all’accoglienza e all’ospitalità verso tutti.

La libreria

A completare l’opera di restyling di piazza Mercato, anche un angolo cultura, composto da una originale biblioteca, immersa tra piantine grasse e ceramiche tipiche.

In realtà questa è la terza libreria all’ aperto realizzata dalla Pro loco, dove è possibile prendere gratuitamente libri da leggere e poi restituire. Un servizio già molto apprezzato sia da turisti che indigeni e che continua, una serie di interventi della Pro Loco con l’ intento di rendere la cittadina sempre più gradevole ed accogliente verso turisti e visitatori.