L’autogol è completo. Anzi sono due. Così come purtroppo era prevedibile i concerti di Tiziano Ferro ed Ultimo, previsti quest’estate al San Filippo e slittati al 2021 causa Covid, si terranno altrove. Già, perché inspiegabilmente, il Comune di Messina ha detto no ai grandi eventi allo stadio, con motivazioni tra il burocratese e l’inadeguato. Invece di attirare investimenti li evitiamo come la peste.
La notizia era già nell’aria da un mese ed è finita al centro di diversi botta e risposta. Ma adesso è ufficiale, perché entrambi gli artisti hanno reso noti i loro tours per il 2021 e Messina non c’è. In entrambi i casi si fa riferimento a “problemi per l’uso dello stadio” e si annuncia che ci sarà in ogni caso la tappa in Sicilia e sarà comunicata tempestivamente.
Tiziano Ferro ha annunciato la riprogrammazione delle date del suo “TZN 2021” negli stadi italiani. Per quanto riguarda la tappa siciliana, che era appunto Messina, Ferro ha spiegato su Facebook: “Una notizia per gli amici siciliani. Non abbiamo avuto l’ok per suonare allo stadio di Messina ma ci sarà comunque un concerto in Sicilia, non lontano da Messina. Conservate i biglietti, saranno validi. Suoneremo anche nella stupenda Sicilia e vi comunicheremo tra pochissimo quale sarà la data”.
Nel luglio del 2021 quindi Tiziano Ferro sarà in Sicilia ma non potrà essere a Messina, alla luce dei no collegati allo stadio. Confermata la tappa siciliana e non appena si conoscerà la location ci saranno aggiornamenti. “Ringraziamo per la pazienza tutti gli acquirenti del concerto allo stadio San Filippo a cui presto daremo tutte le indicazioni relative al biglietto in loro possesso”.Dall’Olimpico a San Siro, dal San Paolo di Napoli al San Nicola di Bari, da Padova a Cagliari, passando per Modena, Firenze e Ancora, Tiziano Ferro sarà costretto a saltare Messina a causa di scelte (scellerate) dell’amministrazione De Luca. Messina perderà occasioni, soldi, indotto e posti di lavoro. E noi andremo a vedere i concerti altrove arricchendo altri territori.
Nel frattempo anche Ultimo ha riprogrammato le date del tour nel 2021. sposta il suo tour di un anno. “Per la data di Messina originariamente prevista il 15 luglio 2020, Vivo Concerti sta valutando i problemi relativi allo Stadio per poterla riprogrammare quanto prima. Si conferma che ad oggi il tour toccherà la Sicilia nel mese di luglio 2021, verranno comunicati gli aggiornamenti con tempestività non appena ce ne saranno. Vivo Concerti ringrazia per la pazienza tutti gli acquirenti dei biglietti del concerto allo stadio San Filippo a cui presto darà tutte le indicazioni relative al biglietto in loro possesso, seguendo, a loro tutela, tutte le direttive di legge”.
Anche in questo caso si va dallo stadio comunale di Bibione all’Olimpico, al San Paolo, all’Artemio Franchi, agli stadi di Modena, Conera, Pescara, Napoli, Milano, Bari. All’appello manca lo stadio di Messina…….