Sono stati momenti di vero terrore quelli vissuti questo pomeriggio da alcuni abitanti della scalinata di Santa Barbara, non lontano dalla via Tommaso Cannizzaro. Tutto è cominciato quando un giovane di origini marocchine, che già da qualche giorno si aggirava nell’area, ha iniziato a dare in escandescenza.
Senza nessun motivo, il ragazzo ha dapprima devastato il giardino di un’abitazione e poi, come una furia, è entrato in una delle casette della scalinata aggredendo la proprietaria. Inutile l’intervento di un vicino della signora che, nel tentativo di placare l’ira del giovane, è stato colpito con calci e pugni.
Dopo esser stati allertati, gli agenti delle Volanti sono immediatamente accorsi per tentare di placare il ragazzo. Ma anche loro, prima di bloccarlo definitivamente, sono stati aggrediti e feriti. Con fatica, i poliziotti sono infine riusciti a fermarlo e portato alla caserma Calipari. In serata, è stato accompagna al Pronto Soccorso dell’ospedale Piemonte dove si è proceduto a Trattamento Sanitario Obbligatorio. (Veronica Crocitti)