La Top Spin Messina Fontalba è in finale scudetto. Battendo 4-0 Il Circolo Prato 2010, nella palestra di Villa Dante, la squadra allenata da Wang Hong Liang ha centrato l’obiettivo e mercoledì 2 giugno giocherà la sfida per il tricolore, a distanza di due anni dallo storico titolo.
Avversario e sede dipenderanno dall’esito del match di domani (sabato 29 maggio) tra l’Apuania Carrara e l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta. Se dovessero vincere i favoriti toscani ospiterebbero l’atto conclusivo in virtù del miglior piazzamento nell’arco della regular season, acquisito per la differenza punti (+15) nello scontro diretto che era terminato in parità, viceversa il confronto con i piemontesi andrebbe in scena a Messina.
Il risultato ricalca la splendida prestazione offerta dai giallorossi a Prato durante la regular season, anche in quell’occasione non ci fu storia. In vista del match valido per il titolo la Top Spin Messina se l’avversario fosse Verzuolo il pronostico arriderebbe agli uomini di Wang Hong Liang, nel caso come prevedibile Carrara confermi il 4-0 della regular season contro Verzuolo e approdasse in finale sarebbe una sfida alla pari come già successo in campionato poche settimana fa e si giocherebbe in Toscana.
La semifinale playoff tra la Top Spin e la compagine guidata da Mike Oyebode, che si è disputata alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Messina, Francesco Gallo, è stata diretta dagli arbitri Massimo Napoli di Catania e Raffaele D’Ambrogio di Messina.
Nel primo singolare successo alla “bella” (3-2) di João Monteiro nei confronti di Juan Pablo Barraza Lamadrid. Splendida la prestazione di Marco Rech Daldosso che, a seguire, ha sconfitto 3-0 Carlos Caballero.
Il sigillo di Andrea Landrieu, 3-1 su John Michael Oyebode, è valso alla Top Spin la certezza della qualificazione. Alla formazione del presidente Giuseppe Quartuccio bastava, infatti, il pari per approdare in finale. A chiudere João Monteiro vittorioso per 3-0 contro Paolo Bisi.
Top Spin Messina Fontalba-Il Circolo Prato 2010 4-0
João Monteiro – Juan Pablo Lamadrid 3-2 (11-4, 9-11, 11-9, 6-11, 11-5)
Marco Rech Daldosso – Carlos Caballero 3-0 (11-6, 12-10, 15-13)
Andrea Landrieu – John Michael Oyebode 3-1 (9-11, 11-8, 11-5, 11-7)
João Monteiro – Paolo Bisi 3-0 (13-11, 11-8, 11-4)