Riprende il campionato di pallavolo di Serie C. Dopo uno stop di quasi due mesi, per via della pandemia, tornano in campo le compagini locali, il torneo sulla carta è andato avanti, ma da qui a fine stagione ci saranno tante partite del girone d’andata da recuperare.
Le leonesse giallo-blu bissano il risultato della gara disputata a Giarre che si è conclusa con il 3-0 per le peloritane. Il Messina Volley cede il primo set nel finale, ma non si demoralizza, si ricompatta e ribalta le sorti del match portando a casa i tre punti. Dopo un primo set tirato nei restanti parziali le padrone di casa allungano nel punteggio già dalle prime fasi di gioco senza riservarsi sorprese nel finali di set. Punteggio finale 23-25 25-14 25-13 25-15.
“Chiaramente la ripresa è stata molto complicata – dichiara mister Cacopardo a fine gara – vista l’interruzione lunga dovuta alla pandemia, cosa che ha comunque coinvolto tutte le squadre. Per noi purtroppo è stata un’interruzione passiva, visto i casi di covid, che ci ha costretto a ricominciare gli allenamenti da poco. Le ragazze comunque hanno risposto benissimo e dalla metà del secondo set abbiamo giocato come io mi aspettavo, ossia con grande continuità in difesa ed elevando il livello della battuta in termini di rendimento”.
Un dolce rientro per le mamertine della Polisportiva Nino Romano. Dopo un primo set calante in cui le milazzesi sembravano ancora incredule di essere nuovamente in campo, il livello di prestazione del gruppo si è alzato. Nonostante qualche errore di troppo, la Nino Romano porta a casa tre punti importanti. Punteggio finale: 23-25, 25-13, 25-18, 25-17.
Vince e convince Barcellona, al termine di una partita che ha visto regnare l’equilibrio soltanto fino al 15 pari del primo set, dopodiché capitan Genovesi e compagne hanno preso il comando delle operazioni di gioco, dettando i ritmi del match con dei parziali che via via si sono fatti sempre più pesanti. Punteggio finale: 25-20 25-13 25-7.
La Villa Zuccaro Sicily vince il 3 a 0 il derby contro Milazzo in quel di Spadafora e si garantisce la prima posizione in classifica con un distacco di 7 punti dalla seconda. Partita giocata bene senza errori, per capitan Princiotta e compagni, che per tutti e tre i set hanno espresso un gioco di alto livello tecnico. Punteggio finale: 21-25 21-25 12-25.