“Ok al senso unico di via Lago Grande nel periodo estivo, ma non nel periodo invernale”. E’ quanto chiedono in una lettera al commissario Luigi Croce ed al dirigente comunale al dipartimento viabilità, Domenico Manna, sei consiglieri della VI circoscrizione (Biancuzzo, Costa, Donato, Freni, Saverio Arena e Pasquale Arena) ed il consigliere comunale Domenico Guerrera.
I consiglieri ricordano che la scelta di istituire il senso unico in via Lago Grande doveva limitarsi al periodo compreso tra il 1 giugno e il 30 settembre, “periodo estivo nel quale l’incremento della popolazione, per la presenza di villeggianti è notevole a fronte di una viabilità che risulta alquanto caotica e precaria, creando disagi ai residenti”.
Quest’anno, però, dal 1 ottobre non è stata ripristinata la viabilità precedente: “Negli altri periodi, il senso unico – scrivono i consiglieri – risulta ostativo alla viabilità. Interpretiamo la volontà dei residenti e dei gestori di attività commerciali di via Lago Grande, nel chiedere il ripristino del doppio senso”.
I consiglieri concludono ribadendo “Se nel periodo estivo il senso unico risolve il grave problema della viabilità per l’alto numero di turisti e villeggianti che popolano il villaggio, negli altri periodi rappresenta un handicap per i residenti e per le attività commerciali”.
Ed anche l’intero consiglio del VI quartiere vuole precisare che già in data 20 settembre aveva inoltrato la medesima richiesta.