Elezioni universitarie, seggi aperti il 10, l’ 11 e il 12 luglio

L’Ateneo peloritano si prepara alla prossima tornata elettorale, la prima del nuovo corso delle università italiane, quello post riforma Gelmini. Questa mattina, il rettore Francesco Tomasello ha infatti emanato il decreto per l’indizione delle elezioni degli studenti in tutti gli organismi dell’Ateneo.
Le elezioni dei Rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Università, al Senato Accademico, al Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U., al C.S.A.S.U., ai Consigli di Dipartimento, ai Consigli dei Corsi di Studio magistrali e di primo livello e del rappresentante dei Dottorandi e Specializzandi in seno al Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. si svolgeranno secondo il seguente calendario: per il Consiglio di Amministrazione dell’Università e dell’E.R.S.U. le elezioni si svolgeranno nei giorni 10 – 11 – 12 luglio 2012 per il biennio finanziario 2012/2014; per i restanti Organi e per il C.S.A.S.U., le elezioni si svolgeranno nei giorni 10 – 11 – 12 luglio 2012, per il biennio accademico 2012/2013 – 2013/2014.
La data delle elezioni è stata fissata subito dopo l’approvazione all’unanimità da parte del Senato Accademico, previo parere del Consiglio di amministrazione, del Regolamento provvisorio procedimenti elettorali e istituzione delle strutture didattiche, scientifiche e di servizio dell’ateneo; del Regolamento tipo di dipartimento; e del Regolamento elezioni rappresentanti studenti, dottorandi e assegnisti.
« I regolamenti – si legge in un comunicato diramato dall’ufficio stampa dell’unime- sono stati varati dopo appena un giorno dall’entrata in vigore dello Statuto d’Ateneo grazie al lavoro istruttorio svolto dalla Comunità accademica e dai gruppi di studio incaricati di redigerli».