Eventi e spettacoli

Torneo di calcio a 5 solidale

Domenica 27 ottobre dalle ore 16.30 presso i Campetti di Granatari si svolgerà un torneo di calcio a 5 solidale organizzato dai Rotaract Club della provincia di Messina. L’incontro si colloca nel contesto di una serie di iniziative benefiche portate avanti dai vari Club di Messina, Milazzo, Barcellona P.G. e  Sant’Agata di Militello.

Il torneo vedrà sfidarsi più squadre di giovani atleti non agonisti uniti dall’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di due importanti progetti che il Rotaract porta avanti a livello nazionale : Hyggieract e Casa Maria.

Di questi, il primo coinvolge in particolar modo il territorio messinese, da qui, infatti, la scelta di disputare questo torneo proprio nella Città dello stretto, dal momento che si tratta di sostenere una struttura di bassa soglia operante in città, che si occupa di fornire assistenza temporanea a giovani abbandonati dalle famiglie a causa del proprio orientamento sessuali, di ragazze madri e di rifugiati richiedenti asilo.

Casa Maria è, invece, un progetto a favire dell’istruzione infantile nei paesi del Terzo Mondo, grazie ai fondi raccolti si contribuirà alla realizzazione di un aula multimediale al Baldo Chidren Home, un orfanotrofio del Kenya.

Per partecipare al torneo occorre versare 50€ a squadra, composta da 5 giocatori, e comunicare la propria adesione e i relativi nominativi agli organizzatori (Francesca Di Bernardo, Delegato di zona, Violetta Squadrito, Presidente RAC Messina, Antonino Arena, Presidente RAC Stretto di Messina, Giulia Di Bernardo, Presidente RAC Messina Peloro). Sarà possibile anche assistere agli incontri, cui seguirà un apericena. Il costo del biglietto è di 10€ e potrà essere acquistato in loco.