Potrebbe essere l’istituzione dell’isola pedonale l’unica soluzione al caos che quotidianamente si crea a Torre Faro. Sembra essersene convinto anche il sindaco Cateno De Luca, che ha convocato per oggi una conferenza di servizi al fine di valutare l’istituzione sperimentale dell’isola pedonale.
In questo periodo, il borgo marinaro viene letteralmente preso d’assalto, tanto di giorno quanto di sera, e le auto parcheggiate in maniera selvaggia mandano in tilt la viabilità. Enormi i disagi che si registrano ogni giorno. Anche i mezzi Atm spesso rimangono bloccati per via di macchine parcheggiate senza alcun criterio.
“Ieri un altro Vietnam. Un altro pomeriggio di inferno a Torre Faro causato dalle macchine parcheggiate in divieto di sosta ”, denuncia stamattina il primo cittadino sulla sua pagina Facebook.
“Abbiamo dovuto inviare dalle ore 17:00 fino Alle ore 1:00 tre squadre per scortare l’autobus impossibilitato a transitare e dare una stangata all’inciviltà cronica” (GUARDA IL VIDEO IN BASSO) , continua De Luca, che aggiunge: “ringrazio quindi l’assessore Dafne Musolino ed il Capitano Lino La Rosa e tutta la polizia municipale presente per aver lavorato incessantemente e stangato questi irriducibili. Sono state elevate 85 multe per divieto di sosta e 35 macchine sono state poste prelevate con il carro attrezzi”.
“Così non si può più andare avanti” conclude De Luca annunciando la conferenza dei servizi, che potrebbe dare il via alla pedonalizzazione sperimentale di Torre Faro.