Dalla giunta comunale di Torregrotta una delibera a sostegno del Venezuela. Lo scorso 11 febbraio la seduta, nel corso della quale si è discusso del documento.
Si tratta di un invito formale rivolto al governo nazionale, in particolar modo al presidente del consiglio Giuseppe Conte, affinché l’Italia riconosca la legittimità del nuovo governo di transizione venezuelano, guidato da Juan Guaidò autoproclamatosi “presidente ad interim” lo scorso 23 gennaio. Il leader dell’opposizione e capo dell’assemblea nazionale aveva sfidato apertamente il governo Maduro, vincitore delle ultime contestatissime elezioni.
“Tanti nostri concittadini vivono in Venezuela –dichiara l’assessore Antonella Pavasili, tra i principali promotori della delibera- Non possiamo quindi esimerci dall’esprimere la nostra vicinanza a quanto sta succedendo in quel paese. Un presidente che lascia morire di fame i propri concittadini non può dirsi un buon presidente e in Venezuela ci sono tantissime persone che soffrono indicibilmente”.