L’associazione Gruppo Civico per Torregrotta ha avviato insieme a CittadinanzAttiva Assemblea Territoriale “Tirreno Orientale” una petizione popolare rivolta alla Direzione Regionale e Provinciale di Poste Italiane S.p.a. e al Sindaco di Torregrotta per avviare un serio confronto e chiedere la riapertura dell’ufficio postale di Torregrotta centro.
Il Gruppo Civico era già intervenuto in merito alla chiusura del’ufficio con una lettera aperta indirizzata a Presidente del consiglio e consiglieri; l’associazione chiedeva l’avvio di iniziative per salvare l’ufficio del centro.
L’associazione chiede ora alla Direzione Regionale e Provinciale di Poste Italiane che si accetti di aprire sulla questione un serio confronto con il Comune e con la cittadinanza in modo da mettere in discussione la riapertura dell’ufficio postale di Torregrotta “Centro”, riesaminando con attenzione la situazione dei luoghi ed i gravi disagi arrecati alla cittadinanza. Viene chiesta poi una presenza più articolata di sportelli postali, anche con servizi di Postamat, nel territorio comunale.
Al Sindaco Caselli, il Gruppo chiede di attivare tutte le iniziative di collaborazione utili per la riapertura dell’ufficio e/o sportello postale a Torregrotta Centro.
A questa petizione possono aderire tutti i Cittadini, residenti e non, che giornalmente patiscono i disagi causati dalla chiusura dell’ufficio postale del centro.
Per la raccolta delle firme, i volontari delle Associazioni saranno posizionati di fronte l’unico ufficio postale ancora attivo di via XXI ottobre, in località Scala, e in altri punti della città che verranno comunicati di volta in volta sui canali ufficiali internet.