TORREGROTTA – È stato accolto con grande positività, l’evento sportivo promosso dall’amministrazione Caselli e organizzato dall’assessore allo sport Raffaele Nastasi. A Torregrotta il “Villaggio dello Sport” ha portato in piazza esibizioni agonistiche e importanti tematiche sociali, coinvolgendo diverse associazioni del territorio.
All’evento, proponendo esibizioni sportive, hanno presenziato le associazioni ASD Torregrotta 1973, ASD La Mucca Dance, ASD Il Nuovo Avvenire, ASD Rudis, ASD Rugby Melrose 1883, ASD GS Indomita, ASD Filari Tennis, ASD New Volley Team e ASD Oshikawa-Do.
A presentare la due giorni dedicata allo sport Giovanni Remigare, mentre tra i protagonisti due atleti d’eccezione: Valerio Vermiglio ex capitano della nazionale italiana di pallavolo, campione europeo e argento alle Olimpiadi Atene 2024 e Gloria Peritore, campionessa del mondo di kickboxing e vincitrice di 3 Oktagon.
Gloria Peritore, di concerto con il coach Manuele Raini, ha colto l’occasione per presentare “Shadow Project” iniziativa dedicata a fornire supporto e sostegno alle donne vittime di violenza. Interventi anche da parte dell’associazione “Oggi e Domani la voce dei superABILI APS” che ha parlato di inclusione e disabilità, con un focus sui propri progetti.