Seconda edizione della “Sagra del Borgo Torrese” . Degustazioni, divertimento e buona musica

Seconda edizione della “Sagra del Borgo Torrese” per Torregrotta. L’evento, iniziato alle 20.00 e prolungatosi fino a notte, non ha risparmiato alcuna sorpresa. Degustazioni di cibi tipici per tutti, con protagonisti gli ortaggi di stagione, così da iniziare bene la serata, e poi via con le mostre e le rappresentazioni storiche.

Una vera e propria corte principesca, rappresentata dal Gruppo Katabba, ha sfilato per le strade del borgo rievocando una Torregrotta che profuma di storia e tradizione. Presente alla serata anche una mostra d’auto e moto d’epoca che ha fatto riscoprire la storia dell’automobile attraverso gli anni. Per i più piccoli non è mancato il divertimento: animatori e giochi d’intrattenimento li hanno tenuti impegnati per tutta la serata.

Alla sagra ha partecipato anche il pub Rockerilla che è rimasto aperto per tutta la serata proponendo il fantastico rockabilly anni 50 dei Morrigan. Un manifestazione storica a 360 gradi, dunque, che propone non solo storia e cultura di altri tempi ma anche generi musicali che a poco a poco si stanno riproponendo sul panorama moderno. Una serata non priva di sorprese, dunque, e che si spera venga riproposta ancora il prossimo anno.

Salvatore Di Trapani