Tirreno

Torregrotta. Sottopassaggio allagato: automobilista si salva… a nuoto

TORREGROTTA – Una situazione di difficoltà, fortunatamente conclusasi senza gravi conseguenze. È avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì: complice la forte pioggia che ha colpito il territorio, si è reso impossibile il transito presso il sottopassaggio che dalla statale conduce a via XXI Ottobre a causa di un allagamento della strada.

Sfortunatamente un mezzo è rimasto bloccato dall’acqua, con il conducente costretto ad allontanarsi a nuoto. A narrare la vicenda è la consigliera comunale Antonella Pavasili che spiega come sia stato fornito aiuto dagli abitanti della zona. Sul posto è intervenuto anche un operaio del comune.

«Mi trovavo a passare da quella zona e ho notato una situazione di difficoltà –racconta la consigliera- fortunatamente la persona rimasta bloccata è stata soccorsa da diversi torresi che sono intervenuti per prestare aiuto».

Adesso si riapre la questione sulla criticità di quel sottopassaggio, che in più occasioni è stato oggetto di allagamenti dinanzi ad eventi meteorologici di varia intensità.

«Senza alcuno spirito di polemica –ha aggiunto Pavasili- ritengo sia necessario potenziare i semafori presenti nella zona ma, anche, intervenire eventualmente monitorando quel sottopassaggio in caso di forti piogge così da interdire il transito e deviare la circolazione presso le strade limitrofe. Comprendo la difficoltà nell’intervenire sul deflusso delle acque meteoriche di quella zona, ma auspico si riescano ad intercettare i fondi necessari».