S. TERESA – E’ stata pubblicata la gara (158mila euro) per la progettazione esecutiva di importanti lavori di messa in sicurezza del Torrente Savoca, che divide i comuni di S. Teresa e Furci.
“Si tratta di un passaggio fondamentale – spiega il sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice – per giungere all’appalto del primo stralcio dell’opera, per un importo di 2 milioni e 850mila euro. Il tutto – aggiunge – viene seguito dalla struttura commissariale di Palermo. Il nostro obiettivo è velocizzare il più possibile la realizzazione di questa opera, molto importante per la nostra comunità e per la salvaguardia del territorio. Mercoledì – aggiunge Lo Giudice – sono stato alla struttura del commissario di Governo (nella foto) per il dissesto idrogeologico e finalmente arriva una buona notizia. Ribadisco che si tratta di un intervento molto importante che stiamo seguendo da diverso tempo, con un elaborato definitivo che è peraltro è in possesso di tutti i pareri”.
Il primo cittadino ha ringraziato il soggetto attuatore Maurizio Croce “ per la sua disponibilità” ed ha auspicato “che si possa proseguire speditamente considerata l’importanza di questo intervento per la nostra comunità.
Stiamo portando avanti anche il progetto inerente la salvaguardia del litorale dal fenomeno dell’erosione costiera, per il quale salvo imprevisti si procederà con un appalto integrato e quindi si potrà avviare speditamente il bando di gara per i lavori. Si tratta di interventi fondamentali – conclude il sindaco – per la messa in sicurezza del nostro territorio, che ogni giorno è flagellato da situazioni anomale e che speriamo possa essere definitivamente messo in sicurezza”.