Caso Provvidenza Grassi, ritrovato il corpo senza vita. LE FOTO

Pochi dubbi che sia di Provvidenza Grassi il corpo della donna ritrovato stasera dai Carabinieri a Bordonaro, a sud della città, in un'area recintata in cui sorge una cabina elettrica, sotto il viadotto autostradale. La svolta nelle indagini è arrivata intorno alle 19.

Immediato l'arrivo dei militari dell'Arma, quando è stato chiaro che all'interno del veicolo, incastrata, c'era il corpo di una giovane donna. Pochissimi dubbi che si tratti proprio di Provvy, la ventisettenne scomparsa da casa lo scorso 10 luglio. Sul posto insieme agli investigatori, è arrivato il magistrato titolare del caso, il sostituto procuratore Diego Capece Minutolo, il medico legale di turno, una squadra dei Vigili del Fuoco e i Ris.

Il corpo era in avanzato stato di decomposizione. All'interno e fuori dal veicolo c'era poi parecchio vestiario. Impossibile al momento fare ipotesi precise. Mentre gli investigatori sono sul posto, nel tratto della tangenziale sovrastante la Polizia stradale sta cercando segni che confermino o escludano l'ipotesi che l'auto sia precipitata dal viadotto, neppure recentemente, o che qualcuno abbia spinto sotto la ragazza. Sul tratto corrispondente, però, all'uscita della galleria Bordonaro, il guardrail è assente.

Della scomparsa di Provvy si è più volte occupato la trasmissione Rai "Chi l'ha visto".

La ragazza, che lavorava in un negozio di casalinghi a Messina, era stata vista per l'ultima volta il 10 luglio, allontanarsi a bordo della sua auto lungo la Statale 113. Aveva appena cenato col fidanzato ed altri amici. Pochi giorni fa, indagando sulla scomparsa della donna, gli investigatori erano incappati in un giro di spaccio nel quale sarebbe coinvolto anche il fidanzato. Nessuna elemento utile era però emerso nelle ricerche della ragazza. Fino al tragico epilogo di stasera. I rilievi a Bordonaro sono andati avanti fino a tarda notte. Accanto a investigatori e Scientifica, i genitori e gli altri familiari della giovane che per tutti era “Provvy”. Stretto nelle spalle, il padre Giovanni osservava quel che resta del corpo dell’amata figlia. L’ha cercata per mesi, lanciando continui appelli in tv, nella speranza che fosse viva. Per dedicarsi notte e giorno alla ricerca, ha lasciato il lavoro. (Alessandra Serio – Veronica Crocitti)