sanità

Tre professionisti messinesi nella Federazione nazionale ordine medici e odontoiatri

Sono 3 i professionisti messinesi che nei giorni scorsi sono stati scelti per ruoli di vertice negli organismi interni della Federazione nazionale Ordine dei medici e degli odontoiatri (FNOMCeO). Riconoscimenti quindi a livello nazionale per talenti messinesi.

La dottoressa Lorenza Mazzeo è stata nominata componente del gruppo “Area Professione” della FNOMCeO. Si tratta di un incarico nazionale all’interno dei gruppi di lavoro istituiti dalla Federazione che dovranno affrontare le numerose problematiche e questioni riguardanti la classe medica. Un orgoglio per una professionista messinese che entra a fare parte della grande squadra FNOMCeO; in particolare la dott.ssa Mazzeo è già presidente della sezione Messina Peloro dell’AIDM (associazione italiana donne medico) che svolge una preziosa attività in stretta collaborazione con l’Ordine di Messina.

Ma non è l’unica novità Altri due medici messinesi, Fabrizio Sottile e Giuseppe Zagami, sono stati nominati nell’Osservatorio nazionale dei Giovani Professionisti Medici e Odontoiatri della FNOMCeO per il triennio 2019-2021. L’organismo si occuperà di tutte le problematiche della medicina e della sanità con particolare riferimento ai giovani, oggi al centro dell’attenzione da parte del Ministero