MESSINA – Alessandro Frisone e Martina Raymo, entrambi atleti della Max Bici Triathlon, hanno partecipato lo scorso 13 giugno all’Aquathlon Sprint a Trapani.
Disciplina particolare in cui non era prevista la frazione di ciclismo, bensì una doppia frazione di corsa intervallata dalla frazione di nuoto. 1,5 km di corsa, poi 750 metri di nuoto e a chiudere nuovamente altre 1,5 metri di corsa.
L’Acquathlon quindi si presenta come una disciplina meno conosciuta, gli eventi dedicati non sono molto numerosi. Resta però una gara molto veloce, divertente e adrenalinica.
Come accennato in precedenza sono due gli atleti messinesi che hanno ben figurato in questa tappa a Trapani. Per Alessandro Frisone, coach della squadra, e Martina Raymo, una delle allieve più promettenti, la classifica assoluta li ha visti terminare appena fuori dalla top10. 11° posto in classifica, però per entrambi – neanche si fossero messi d’accordo – è arrivato il podio di categoria, secondo gradino più alto del podio.
Alessandro Frisone ha completato la sua prova in 25’12”, solo 6″ di ritardo dal primo classificato della sua categoria Francesco Re. Mentre Martina Raymo, che ha completato il percorso in 34’28”, è stata preceduta nella categoria S2 da Manuela Schillaci di quasi 2 minuti.