Nonostante l’ultima volta ad accogliere i turisti ci ha pensato una bella nube nera, conseguenza del’incendio alla Raffineria, l’Autorità portuale ha annunciato l’arrivo di due navi da crociera nel porto di Milazzo tra maggio e giugno. Il Primo Cittadino Pino ha ricevuto la lista ufficiale degli approdi del primo semestre 2015.
Ad approdare nel porto milazzese sarà la “Riviera” della compagnia statunitense Oceania Cruises, costruita in Italia dalla Fincantieri e varata appena tre anni addietro, lunga quasi 300 metri, che avrà a bordo circa 1200 passeggeri. La sosta di Milazzo è la seconda del tour di 15 giorni che porterà i vacanzieri a toccare diverse località italiane, oltre alla Grecia, Israele e Malta. Nel porto mamertino l’arrivo è previsto il 2 giugno.
L’arrivo della seconda nave è in programma il 10 maggio: si tratta della “Albatros” che già in passato ha fatto rotta nella città del Capo e a bordo avrà 800 passeggeri circa. L’Amministrazione comunale ha già lanciato un invito a tutti i titolari di attività commerciali a programmare l’apertura dei loro negozi al fine di “supportare il servizio di accoglienza”.