Martedì 24 maggio approderà al Molo Marullo di Milazzo la nave da crociera Artania con circa 1000 passeggeri a bordo. Ad annunciarlo è l’autorità portuale, tramite il presidente De Simone, per consentire all’Amministrazione ed in particolare all’assessore al Turismo, Piera Trimboli di poter programmare tutte le iniziative opportune per l’accoglienza dei crocieristi “al fine di confermare alle compagnie – si legge nella nota – la forte vocazione turistica della città”.
L’assessore Trimboli si è già attivata per cercare di garantire un adeguato supporto e ha convocato per domani alle 10,30 nella sede dell’assessorato al turismo di piazza Caio Duilio tutte le associazioni che si occupano di attività turistica, le guide turistiche e gli operatori che svolgono attività logistiche (servizio di noleggio auto ed altro) al fine di predisporre quanto necessario.
“Faremo tutto ciò che è giusto per promuovere Milazzo – ha detto – e contiamo di far conoscere ai crocieristi il nostro patrimonio storico artistico e architettonico, cominciando dal Castello”.