Scuola

“Tutti in maschera” all’istituto Villa Lina

“Tutti in maschera” è il risultato del laboratorio formativo “Riciclo e ricreo” fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Giuseppa Cosola. Il progetto ha visto protagonisti gli allievi dell’Istituto Comprensivo” Villa Lina Ritiro” scuola ad indirizzo musicale.

Gli alunni, in occasione del giovedì grasso, hanno accolto i compagni degli altri plessi con una performance dell’Orchestra Scolastica. Successivamente hanno presentato le maschere in cartapesta da loro realizzate: circa 150 allievi dei tre ordini di scuola, ordinati in un allegro corteo di maschere ispirate al Carnevale di Venezia, hanno percorso le stradine interne al quartiere S. Matteo, nel cuore di Giostra, allietando le famiglie residenti. Presenti anche il Presidente della V Circoscrizione Cutè e il Consigliere Bucolo.

L’uscita degli alunni è stata agevolata dall’intervento della Polizia di Stato, dalla presenza dei ragazzi dell’Oratorio S. Matteo e di una delegazione di studenti dell’I.I.S. “Antonello”. Una vera sinergia di azioni tra le Istituzioni che ha regalato al quartiere S. Matteo, da sempre tormentato, momenti di gioia e spensieratezza.