“Si sveglia” anche l’Udc – e ai massimi livelli – in vista delle Regionali d’ottobre.
Da un lato, lo fa su scala squisitamente reggina dando notizia della nomina di Giovanni Sarica quale coordinatore provinciale dei Giovani udc da parte del coordinatore nazionale Gero Palermo.
Incarico tributato «sentito il parere favorevole del segretario nazionale» Lorenzo Cesa e «in accordo con il commissario provinciale» Paolo Arillotta, «vistala grande passione dimostrata, rilevato il suo grande interesse e l’impegno nel promuovere tra i giovani i princìpi moderati portati avanti dall’Udc Italia».
Sarica stesso, citando anche don Luigi Sturzo, in un commento ricorda la radice moderata dell’Unione di centro e quanto sia «fondamentale riformare il modus operandi del fare politica facendo sinergia tra ideali, intenti, obiettivi e bisogni concreti dei cittadini».
D’altro canto domani a mezzogiorno, al “Piro Piro” – sul lungomare Falcomatà –, terrà una conferenza stampa il senatore vicentino, presidente nazionale e commissario calabrese del partito Antonio De Poli.
Con lui, i vertici regionali e provinciali dell’Udc, dal vicecommissario regionale Flavio Cedolia al commissario provinciale Arillotta, dal segretario amministrativo del partito Calogero Di Carlo allo stesso Sarica.
Sarà l’occasione, fanno sapere da Roma, per l’annuncio di «nuove adesioni al partito dello scudocrociato da parte di amministratori locali in carica e di rappresentanti della società civile».
Per la campagna elettorale che condurrà al voto del 3 e 4 ottobre, lo slogan c’è già: La Calabria al Centro.
Con questo claim, fa sapere l’Udc, «il partito proseguirà nel suo lavoro d’ascolto per rappresentare al meglio il territorio, in vista dell’importante sfida».