Sono almeno otto le macchine rimaste coinvolte nell'incidente che, questo pomeriggio intorno alle 18, è avvenuto all'uscita dello svincolo del Boccetta, esattamente all'incrocio con la Circonvallazione. Un mezzo pesante, forse per un guasto ai freni, all'uscita dalla tangenziale A20, poco prima di arrivare al semaforo, ha travolto cinque macchine ferme in fila, causando violenti tamponamenti a catena. Una delle macchine è finita nella carreggiata opposta scontrandosi con un'altra che viaggiava nella direzione esattamente contraria. Anche altre tre vetture, che si trovavano parcheggiate, hanno subito diversi danni.
Secondo un primo bilancio, i feriti sono circa una decina, ma nessuno è grave. Sul poso sono subito accorse due ambulanze per prestare i primi soccorsi. Conducenti e passeggeri, sotto choc, sono stati trasportati nei diversi ospedali cittadini, con varie contusioni e ferite lievi.
Le esatte dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polstrada di Messina ma è quasi certo che la folle corsa del tir contro le auto sia stata causata da un guasto ai freni. Le due corsie di entrata ed uscita dello svincolo del Boccetta sono rimaste chiuse e paralizzate per circa due ore. A regolare il traffico in tilt sono state le pattuglie dei Vigili Urbani.
Quando tutte le macchine coinvolte nell'incidente sono state accostate ai lati, le due corsie sono state riaperte al transito ed il traffico ha cominciato a defluire. E' stato necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco per portar via e mettere in sicurezza una macchina che perdeva gas.
Veronica Crocitti
Ultimo aggiornamento ore 20.45