Sarebbe stata rapinata, imbavagliata, legata a mani e piedi ed uccisa. E’ stata ritrovata così, nella sua abitazione di Giammoro sulla strada nazionale, Caterina Basile, anziana donna di 87 anni.
Ad insospettire i parenti, questa mattina, sono state le chiamate a vuoto, incessanti, al suo telefono di casa. Dopo l’ennesimo squillo senza risposta, infatti, loro stessi si sono decisi a rivolgersi direttamente i carabinieri della stazione locale.
Quando i militari dell’Arma hanno fatto irruzione in casa, si sono trovati dinnanzi alla scena raccapricciante. Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i colleghi del Ris per effettuare i primi rilievi e scandagliare palmo a palmo l'intera abitazione per cercare ogni minima traccia possa condurre alla verità.
Secondo quando appurato, la donna viveva insieme alla sua gemella, in questi giorni assente poiché ricoverata in ospedale.
Le indagini, coordinate dal Capitano Antonio Ruotolo e dalla Procura di Barcellona, sono scattate a tutto campo. La pista seguita, al momento, è quella di una rapina andata male ma gli inquirenti non si sentono di escludere nessun’altra ipotesi.