E’ stato accoltellato davanti ad un bar di Provinciale, al torace, sotto lo sguardo atterrito ed attonito di diversi testimoni. Si è accasciato a terra, sanguinante. L’ambulanza del 118 è arrivata quasi nell’immediato, l’ha messo su un lettino ed è volata al Pronto Soccorso del Policlinico. I medici hanno tentato il tutto per tutto per salvarlo, ma per il messinese Salvatore La Fauci non c’è stato nulla da fare. Ha esalato l’ultimo respiro poco dopo esser arrivato in ospedale.
E’ ancora tutta da chiarire la dinamica dell’accoltellamento mortale che, questo pomeriggio, ha sconvolto il quartiere di Provinciale. La vittima, persona conosciuta e ben voluta, era un manovale, padre di due figlie. Si è svolto tutto in pochi attimi, fatali, a partire da una lite, sempre più violenta, sfociata in mezzo alla strada. Al culmine, l'aggressore ha estratto il coltello ed ha sferrato il colpo.
Quando la Polizia è intervenuta, di lui non c’era alcuna traccia. Gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile hanno fatto subito scattare le indagini, ascoltando tutti i testimoni, sequestrando le varie immagini dei sistemi di videosorveglianza. E’ probabile, infatti, che l’intera scena sia stata immortalata e che per il colpevole vi siano i minuti contati. Sul posto si è messa in moto anche la Polizia Scientifica, alla ricerca del più piccolo ed utile particolare. (Veronica Crocitti)