Ha l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria il giovane fermato dai Carabinieri di Taormina dopo un controllo a casa, dove aveva almeno un etto di hashish.
Da giorni i carabinieri della stazione di Graniti tenevano sott’occhio l’abitazione di Gaggi, insospettiti dal continuo andirivieni di ragazzini; in più il venticinquenne ha precedenti per lo stesso tipo di reati.
Due giorni fa è così scattato il blitz: controllando casa, i militari hanno notato un plico. “E’ un pacco di cosmetici arrivato per posta”, si è giustificato il ragazzo.
In realtà dentro c’erano circa di 100 grammi di sostanza stupefacente. confezionata in sottovuoto. Altri 5 grammi erano nascosti in un bauletto della camera da letto dove c’era anche la somma contante di 70 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Tutto è stato sequestrato e la droga è stata mandata alla Scientifica: se ne sarebbero potute ricavare 600 dosi, è stato il responso.
I carabinieri lo hanno così posto ai domiciliari. Il giudice ha convalidato il provvedimento e applicato all’indagato la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.