Società

Un giorno di clown therapy e sorrisi per i bimbi del Policlinico

Il Rotaract Club Messina, presieduto dalla dottoressa Maria Ludovica Carerj ha svolto un’attività di clown therapy presso il reparto di Pediatria del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina. 

I soci dello storico club service cittadino hanno trascorso un pomeriggio con i piccoli pazienti dell’azienda ospedaliera intrattenendosi con loro in vari giochi, disegnando e colorando.

Far sorridere un bambino, anche per pochi minuti, facendogli per un attimo dimenticare i problemi è sempre un’emozione indescrivibile e che non ha prezzo” dichiarano soddisfatti i giovani rotaractiani.

Tra i soci, erano presenti Maria Ludovica Carerj, Violetta Squadrito, Lydia Broccio, Marcello Dattola, Valeria Dattola, Federica Genitori, Antonio Nicocia e Vittorio Tumeo. L’attività è stata organizzata grazie alla disponibilità e alla sinergica collaborazione con il Policlinico Universitario nelle persone dei professori Carmelo Salpietroe Filippo De Luca.

Soddisfatti dell’iniziativa anche i familiari dei piccoli pazienti che hanno gratificato i volontari con sinceri apprezzamenti. Il Rotaract non è nuovo a iniziative di solidarietà e volontariato in senso lato, svolgendo anche attività di servizio presso la Mensa di S. Antonio e di cura delle aree verdi, come dimostra il progetto di riqualificazione della Villa Quasimodo.