MESSINA – Qual è il parere dell’amministrazione comunale sul progetto del nuovo parco di Sperone? Lo chiede in un’interrogazione il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, prima firmataria Serena Giannetto.
Sarebbe il primo parco della zona nord, finanziato da Snam Rete Gas con 60mila euro, fondi previsti per le opere compensative.
Il progetto prevede anche: la piantumazione di numerosi alberi che darebbe il via nuovamente alla campagna “un albero per ogni
nato” in sinergia con il vicino ospedale Papardo; la realizzazione di un’area pic nic – giochi per bambini e aree libere alle spalle della chiesetta dei Miracoli; la riqualificazione dell’attuale tracciato di gioco per renderlo fruibile a tutta la comunità.
Gli ultimi atti ufficiali sono un decreto sindacale della Città Metropolitana, il 99 del 20 aprile 2018, e una delibera di giunta comunale, la 337 del 5 giugno 2018.
“Perché – chiedono i consiglieri a 5 Stelle – non sbloccare definitivamente questo impasse burocratico per regalare alla città un’area importante per il territorio a costo zero?”.