MESSINA – Prima notte del libro e delle biblioteche. L’assessore alla Cultura e al Turismo Enzo Caruso presenta l’iniziativa di oggi che vede insieme più realtà, pubbliche e private. Biblioteca provinciale dei Cappuccini, Bibllioteca regionale universitaria “Giacomo Longo”, Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro al Palacultura sono tra le promotrici dell’iniziativa.
Con loro, le librerie Bonanzinga, Feltrinelli, Colapesce e due librerie Mondadori (Ciofalo e Doralice) che, insieme ad alcune associazioni culturali cittadine (Intervolumina, Terremoti di Carta, Anatolè, Wind of Change, Associazione Italiana Amici del Presepio – sezione Messina), hanno ideato una serata ricca di eventi, incontri e nuove scoperte, all’interno dei propri locali in orari prestabiliti.
Per il programma completo, è possibile seguire il canale social @PattoPerLaLetturaMessina.
Apertura della Biblioteca regionale, in via I Settembre, dalle 18 e anche serale dalle 20 alle 22,30 per la Notte del libro. In programma visita alle mostre su Antonello e Pascoli e l’illustrazione dei servizi della Biblioteca, tra libri antichi e moderni. Un particolare momento verrà riservato al rogo dei libri del 1933 in Germania, con letture, video ed esposizione bibliografica dedicata.