Società

Una sferzata di energia per la pelle in menopausa

L’ingresso in menopausa mette a dura prova la pelle del viso. Questo periodo così delicato nella vita di una donna può rappresentare per il corpo e la pelle un cambiamento repentino, caratterizzato dalla perdita di tono, pienezza ed elasticità.

Se l’ovale del viso non gode più della definizione di un tempo, e il collo ha visto scemare l’elasticità che lo contraddistingue per natura, non resta che correre ai ripari intensificando le cure e valutando l’uso di creme viso consigliate dai dermatologi e di tutta una serie di trattamenti, primi fra tutti i sieri.

Poter fruire della migliore crema viso in menopausa è fondamentale per garantirsi risultati concreti. La menopausa provoca numerosi cambiamenti, che sono la conseguenze diretta di tutta una serie di alterazioni ormonali. La pelle si trasforma inevitabilmente, diventa più sensibile, delicata e secca. Scegliere le creme viso migliori e i sieri, come quelli che ci propone Vichy grazie alla linea Neovadiol, ci permette di arginare il problema e idratare profondamente l’epidermide, mantenendola tonica, luminosa, elastica e compatta.

La pelle cambia consistenza perché è soggetta alla diminuzione di collagene, alle alterazioni nella produzione di elastina, e alla scarsa idratazione dei tessuti cutanei. Ed è per ovviare a tutte queste difficoltà che Vichy ha creato una linea così esclusiva, pensata espressamente per le donne in menopausa, mettendo a loro disposizione tutta una serie di soluzioni come i sieri e la crema rimpolpante per il viso, ideali per ridisegnare i volumi dell’ovale.

Le potenzialità dei sieri ridensificanti e ricostitutivi

Neovadiol consente di fruire del complesso sostitutivo, offerto dalla gamma di sieri ridensificanti e ricostitutivi. Adatti anche alle epidermidi sensibili contrastano gli effetti della menopausa sulla pelle a partire dalla perdita di densità, freschezza e luminosità.

Grazie a speciali formulazioni questi prodotti sono in grado di:

. ridefinire i volumi;

. idratare a fondo la pelle;

. contrastare la perdita dell’acqua:

. e infine restituire tono e volume alle pelli mature.

Autentico elisir di giovinezza, il siero antietà Magistral Elixir è studiato appositamente per donare alla pelle i lipidi, che in menopausa diminuiscono inevitabilmente, e per combattere efficacemente la secchezza, che è tipica della pelle matura.

Neovadiol esperto della pelle in menopausa

L’esperienza Vichy, messa a disposizione delle donne in menopausa grazie a Neovadiol, consente di sfruttare soluzioni a misura come la crema da giorno liftante, antirilassamento o ridensificante e le soluzioni notte ridensificante e rivitalizzante, o rassodante. Indicata per le pieghe del collo, e per il rilassamento dell’ovale, Phytosculpt interviene sulla diminuzione della densità e il cedimento dei contorni del viso.

Ideali per affrontare i problemi della pelle in menopausa anche le tre soluzioni Rose Platinium, con crema fortificante e rivitalizzante da giorno, crema rivitalizzante e rimpolpante da notte, e il trattamento anti-età per il contorno occhi.

A completare la gamma Neovadiol non manca il trattamento contorno occhi e labbra, che agisce nella zona intorno agli occhi e alle labbra con effetto levigante. Utilizzato regolarmente, consente alla pelle di acquistare tono ed elasticità grazie a un consistente intervento di nutrimento e idratazione.