MESSINA – Si è conclusa la prima edizione degli UniMeGames, competizione sportiva interdipartimentale che ha visto gli studenti di tutti i dipartimenti sfidarsi nelle discipline Calcio, Pallavolo, Basket, Tennis, doppio misto, e Nuoto, staffetta 4×50 presso le strutture della Cittadella Sportiva Universitaria.
Al primo posto di classifica il Dipartimento di Patologia Umana dell’Adulto e dell’Età Evolutiva “Gaetano Barresi”, che ha trionfato nel calcio e nel nuoto conquistando anche l’argento, a cui si aggiunge il bronzo nel tennis.
Piazza d’onore per il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali che conquista l’oro nel tennis, pallavolo e basket. Sul gradino più basso del podio il Dipartimento di Ingegneria, argento nel basket e bronzo nel nuoto.
Gli altri Dipartimenti che hanno conquistato medaglie: Giurisprudenza (argento nel calcio), Cospecs (argento nella pallavolo), Chibiofaram (argento nel tennis), Mift (bronzo nel calcio), Dimed (bronzo nella pallavolo).
La manifestazione promossa dall’incubatore di idee Crescendo è stata subito sposata dal rettore Cuzzocrea. Un weekend lungo, dal venerdì alla domenica, di festa all’insegna del divertimento e della sana competizione sportiva che ha coinvolto dipartimenti 12 dipartimenti, 500 studenti e 50 squadre nelle varie discipline.