La Giunta dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani ha approvato la proposta per l’assegnazione di 6mila euro (Iva compresa) per la realizzazione dei strumenti promozionali-turistici del territorio dell’ente sovra comunale. Mille e 600 euro verranno impegnati sul redigendo bilancio mentre la restante somma di 4mila e 400 euro sarà impegnata sul bilancio pluriennale 2021-23 con successivo provvedimento. L’atto, dichiarato immediatamente esecutivo, è stato firmato dai sindaci di Antillo (presidente dell’Unione), Casalvecchio, Pagliara, Roccafiorita e S. Alessio. Anche il Comune di S. Teresa di Riva, che non fa parte dell’Unione, con nota del 19 aprile ha comunicato la propria adesione all’iniziativa. “Per la realizzazione promozionale – viene evidenziato nella proposta di delibera, firmata dal presidente Paratore – si rende necessario dare incarico ad una ditta specializzata nel settore. Da una indagine di mercato è stato possibile quantificare il costo della realizzazione degli strumenti promozionali in oggetto in 6mila euro”.
Il presidente Paratore ha specificati che “per dare la giusta visibilità” ai territori facenti parte dell’Unione, l’ente ha pensato “di avvalersi di strumenti promozionali moderni, quali video e foto in alta qualità, in formato digitale, in modo da poterli divulgare facilmente sui social e sul web, così da rendere più facile e rapida la promozione…”.
Dell’Unione fanno parte Limina, Antillo, Roccafiorita, Savoca, Casalvecchio Siculo, Forza d’Agrò, S. Alessio Siculo, Furci, Roccalumera, Pagliara e Mandanici.