Venerdì 11 aprile alle 10.30, nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, l’associazione universitaria “BEST Observer Messina-, presenterà il progetto di scambio culturale “Alpine Regional Meeting Messina 2008: The Alps come to the Sea-, che si terrà dal 10 al 13 aprile. L’evento, patrocinato dall’Ateneo Peloritano, rientra nell’ambito del progetto BEST (Board of European Students of Technology), è stato realizzato con la collaborazione dell’associazione “Ingenium- e il contributo dell’ERSU Messina (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario).
Parteciperanno alla presentazione il Magnifico Rettore, prof. Francesco Tomasello, il Preside della Facoltà di Ingegneria, prof. Signorino Galvagno, e della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, prof. Mario Gattuso, il delegato alle problematiche studentesche, Prof.ssa Anna Murdaca, il Vice-Presidente del Board internazionale, Giulio D’Aversa, il Regional Advisor, Xavier Duchatel, il Presidente del BEST Observer Messina, Antonio Bellitto, e gli studenti europei coinvolti nel progetto di scambio culturale. L’associazione BEST è presente nei principali atenei d’Europa con facoltà tecno-scientifiche (in Italia a Torino, Milano, Roma, Napoli e Messina).
BEST, la cui lingua ufficiale è l’inglese, è partner dell’Unione Europea nei progetti dedicati alla formazione degli ingegneri e degli studenti in ambito tecnologico, promuove lo scambio interculturale in ambito internazionale, organizzando eventi culturali, attività didattiche per gli studenti universitari e favorendo l’incontro tra studenti, università ed aziende.