Ultimo pomeriggio di attesa, poi da domani semaforo verde per le elezioni universitarie. I candidati sono tutti sistemati sulla griglia di partenza e nelle facoltà continuano i preparativi per rendere operative le strutture in vista del primo giorno di votazioni. Intanto i componenti delle varie associazioni che hanno -redatto- le liste, sono in fermento per questa tre giorni (14-15-16 maggio).
Continuano incessanti le telefonate per convincere gli ultimi indecisi a preferire una lista piuttosto che un’altra, ma prima ancora a recarsi alle urne per esprimere il proprio voto. Anche quest’anno grande importanza avranno, in quelle facoltà dove sarà possibile indicare più di un nome, le alleanze tra i candidati e le famose -triplette- che consentono di -spingere- una triade di aspiranti consiglieri.
Non mancano le raccomandazioni, ricordarsi di recarsi nei seggi muniti di documento d’identità (escluso libretto universitario e patente di guida) e controllare sul sito dell’Università degli Studi di Messina, se il proprio numero di matricola risulta tra quelli indicati nell’elenco elettori (http://www.unime.it/ateneo/struttura_amm/ufficioelettorale/elezionistud2008/eleconstudenti.pdf). In caso contrario, sarà necessario compilare il modello -el 20- e farlo timbrare dalla propria segreteria.
Nella notizia correlata potrete trovare tutti i nomi dei candidati per gli organi superiori e dei consigli di corso. In download invece, è possibile scaricare l’elenco degli aspiranti rappresentanti di corso.