XIII Rassegna dell’orientamento universitario e professionale

La XIII Rassegna dell’Orientamento universitario e professionale che si svolgerà presso la Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, nei giorni 13 e 14 maggio, in cui è sospesa l’attività didattica in tutte le Facoltà dell’Ateneo, dedica particolare attenzione, oltre che agli studenti degli ultimi anni delle scuole medie superiori, agli studenti universitari, ai laureandi e ai laureati, offrendo loro la possibilità di visitare oltre all’area Università e Formazione, l’area Lavoro, attraverso cui potranno entrare in contatto con importanti realtà del mondo del lavoro locali e nazionali.

Inoltre agli stessi tra il pomeriggio del 13 e la mattina del 14 aprile saranno dedicati appositi workshop e seminari su curriculum vitae, tirocini come opportunità di inserimento lavorativo, creazione di impresa, tecniche di ricerca lavoro.

Nella giornata inaugurale, dopo la presentazione del programma da parte del rettore, prof. Francesco Tomasello, e del vice-Presidente dell’ERSU, prof. Francesco De Domenico, interverranno S. E. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina, il dr. Salvatore Leonardi, Presidente della Provincia di Messina, il dr. Gaspare Sinatra, Commissario straordinario del Comune di Messina, il dr. Gustavo Ricevuto, Direttore Ufficio scolastico Provinciale di Messina, la prof.ssa Stefania Scarcella, delegata rettorale per l’Orientamento e Tutorato e il prof. Luigi Chiara, responsabile area Orientamento in uscita e job placement.

Nelle due giornate sarà inoltre possibile per tutti i visitatori fruire gratuitamente presso la Cittadella , secondo l’allegato programma, dei servizi sportivi di UNIMESPORT.