Sono quattro le borse di studio messe in palio dalla società Caronte&Tourist a favore dei diplomati dell’Istituto Tecnico Nautico Caio Duilio. La cerimonia di consegna si terrà sabato 19 ottobre alle ore 12 a bordo della nave Cartour Gamma, ormeggiata nel porto cittadino al molo Norimberga.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, vede come beneficiari gli studenti Offerente Salvatore (5^D), Liyanarachichi Damitha Ruksi (5^D), Foti Antonio (5^D), De Mariano Domenico Gabriele (5^E) che riceveranno una borsa di studio del valore di 2.500 euro, assegnata loro da una commissione presieduta dal dirigente scolastico del “Caio Duilio” Maria Schirò e composta dai comandanti Francesco Cama e Letterio Rizzo, dal Dott. Tiziano Minuti e dall’Ing. Luigi Genghi, in qualità di rappresentanti della Caronte&Tourist, dall’ex provveditore Dott. Gustavo Ricevuto, dal Dott. Piero Orteca della Fondazione Bonino Pulejo e dal Vicepreside dell’Istituto Nautico Mario Raffa.
Inoltre, gli studenti premiati potranno usufruire della possibilità di effettuare il primo imbarco sulle navi della Caronte&Tourist. Quest’anno l’evento sarà preceduto da una cerimonia religiosa, officiata a bordo della “Cartour Gamma” da padre Giovanni Pelleriti, docente dell’Istituto Nautico.