Un progetto di escursione turistica, culturale ed enogastronomica intitolato “Le Vie del Padrino Tour” alla scoperta delle bellezza artistiche e paesaggistiche del territorio compreso tra Santa Teresa e Savoca. E’ l’idea dei due Giovanni Di Tono e Serena Spadaro che puntano ulla valorizzazione e promozione della bella provincia jonica.
Tra le anticipazioni del tour, la visita allo storico “Bar Vitelli” di Savoca, reso famoso in tutto il mondo da Francis Ford Coppola che nel 1972 vi girò alcune scene del film “Il Padrino” e dove, recentemente, è stato girato l’ultimo spot della birra Moretti; poi ancora la visita al Convento dei Cappuccini e l’incontro con l’artista contemporaneo locale Nino Ucchino nel suo atelier, dove sarà possibile ammirare alcune delle sue opere e vederlo direttamente all’opera.
Il progetto sarà presentato in ogni suo dettaglio lunedì 12 maggio in conferenza stampa alle 11.30 presso il ristorante Aloha Mare di S. Teresa. Interverranno i due ideatori, il direttore dell’Agenzia TimTravel Mario Bevacqua, Diego Caltabiano di “Gustare Sicilia”, le amministrazioni di Savoca e Santa Teresa e il neo assessore al turismo di Taormina Ivan Gioia.